Sales Force Automation: innovazioni 2016

Sales Force Automation: innovazioni 2016

Sales Force Automation: innovazioni 2016
Le innovazioni tecnologiche continuano a cambiare il volto del business a livello mondiale, evoluzioni e nuove applicazioni della tecnologia portano scenari inimmaginabili prima. Per questo diventa di basilare importanza pianificare sempre più in anticipo il proprio modello di business. Le pratiche aziendali di ieri diventano presto obsolete, secondo un recente studio di Accenture le tendenze tecnologiche “per gli imprenditori di tutto il mondo, nei prossimi tre anni saranno imperniate su come determinare la loro organizzazione in questa “gara-digitale” e il loro ruolo nel nuovo mondo del digitale” (via Accenture).

Tecnologia e Innovazione

Quando pianificherete il vostro modello di business per il 2015, dovrete cercare di condurre il gioco, cioè di integrare oggi nei vostri processi di business tutti quegli strumenti che appartengono già al “domani”.

In parole povere dovrete andare a creare un piano di business 2016 per il 2015! Questa è la vera sfida! Di seguito riportiamo alcune riflessioni e suggerimenti.

INNOVAZIONE

L’innovazione si basa sulla creatività nell’utilizzare le tecnologie a disposizione oggi in maniera diversa e nuova. Dovete sempre osservare la vostra concorrenza e tentare di stare sempre un passo avanti. In base a questo tipo di osservazione potrete comprendere quali aspetti del vostro business innovare e in quale direzione.

SALES FORCE AUTOMATION

Una delle priorità assolute è utilizzare applicazioni e programmi in grado di automatizzare aspetti della vostra attività lavorativa, rendendoli sempre più potenti e perfetti, privi di errori umani; allo stesso tempo risparmiando tempo, risorse e soldi. Order Sender, il nostro software per agenti e rete vendita, per esempio è un’ottima soluzione di Sales Force Automation che permette di ottimizzare il lavoro degli agenti, ma allo stesso tempo consente alle aziende di avere un controllo consapevole in ogni momento della propria rete vendita e di farla lavorare al massimo delle sue potenzialità.

CLOUD E MOBILE

Il cloud è ormai all’ordine del giorno, se non avete già fatto questo passaggio è arrivato il tempo di farlo. Può beneficiare qualsiasi tipologia di settore (si vedano ad esempio i medici professionisti che utilizzano il cloud per memorizzare le informazioni del paziente oppure l’esempio di grandi aziende che sincronizzano i dati di tutta la società). Migliora notevolmente l’aspetto mobile di un’azienda rendendola sicuramente più competitiva.


Mobile First 

Essere mobile è importante per far sì che i vostri dipendenti come azienda e gli agenti della vostra rete vendita possano essere sincronizzati attraverso i loro dispositivi e in grado di completare il loro lavoro ovunque essi si trovino.

Naturalmente per poter integrare questi strumenti tecnologici nel 2015 bisogna fare una giusta pianificazione subito e una considerazione doverosa: meglio investire oggi nella tecnologia di domani! Questa è l’unica soluzione che secondo noi può davvero salvaguardare un’azienda e il suo futuro. La tecnologia avanza sempre più velocemente e le aziende devono cercare di stare al suo passo, rendendosi più competitive e nuove.

Per informazioni e preventivi gratuiti su soluzioni di Sales Force Automation contattateci qui.

29/10/2014