Mobile Enterprise: cos’è?

Mobile Enterprise: cos’è?

Mobile Enterprise: cos’è?
La Mobile Enterprise sta ormai entrando sempre di più nella pianificazione delle imprese anche italiane, attraverso l’adozione di tecnologie Mobile che aiutino e ottimizzino i processi di Business.

Non parliamo solo di grandi aziende, ma anche di PMI, infatti i vantaggi della Mobile Enterprise sono davvero molteplici, e si tratta di un processo che si sta rendendo quasi indispensabile per rimanere in una posizione strategicamente competitiva.

I processi che possono essere aiutati dall’adozione di soluzioni Mobile sono numerosi: dal supporto alle vendite (Sales Force Automation: automazione della rete vendita) alla gestione del magazzino, alla gestione del personale etc.. Avere quindi un approccio funzionale nei confronti della Mobile Enterprise può essere davvero decisivo, anche se ci rendiamo conto non facile, visto che innesca inevitabilmente una serie di dinamiche di cambiamento interne all’azienda, che vanno oltre ai sistemi abituali, ma che proprio per questo possono davvero rivoluzionare e dare la giusta spinta in avanti alla produttività e alla competitività di un’impresa.

Ricerca 2015 sulla Mobile Enterprise

La prossima settimana vi parleremo dei risultati illustrati dalla Ricerca 2015 dell’Osservatorio Mobile Enterprise, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

Tenteremo insieme di dare delle risposte a delle domande precise:

  1. Che valore ha attualmente il mercato delle soluzioni per la Mobile Enterprise in Italia?
  2. Come si può facilitare il processo di cambiamento interno all’azienda verso il Mobile?
  3. Quali sono i processi di business che possono giovarsi delle soluzioni Mobile nelle imprese italiane?
  4. Quali sono i trend di utilizzo emergenti in Italia?

Già IDC (International Data Corporation, società mondiale specializzata in ricerche di mercato) ha affermato che secondo i suoi studi di ricerca ben il 70% delle aziende europee ha la “mobility” fra le sue priorità nel piano marketing interno.

Perché adottare soluzioni Mobile per gestire la rete vendita?

Al giorno d’oggi poter gestire una forza vendita attraverso soluzioni centralizzate di avanzata tecnologia, che permettono di monitorare l’attività degli agenti, fornire loro in tempo reale i dati di loro interesse e ottimizzare il loro lavoro, grazie anche a software su tablet per la raccolta degli ordini e la gestione dei preventivi, può rappresentare quel “plus valore” per competere al meglio sul mercato. Grazie all’introduzione del Mobile i sistemi di Sales Force Automation sono migliorati e resi più efficaci, permettendo di organizzare al meglio il lavoro della rete vendita, dando la possbilità all’azienda di concentrarsi maggiormente sul proprio core business.

Scopri la Sales Force Automation

30/09/2015