Google Latitude su iPhone

Google Latitude su iPhone

Google Latitude su iPhone
Stiamo assistendo ad una grande rivoluzione del software, una rivoluzione dovuta ai dispositivi mobili che sono sempre più potenti, più evoluti, più usati e che vanno bene per tutto, dalle copie commissioni per agenti di commercio a la ricerca della toilette pubbliche.

Grazie al GPS i nuovi smartphone possono indicare la nostra posizione ad un software, il quale ci colloca su una mappa: tutti, grazie a trovate geniali come FourSquare e Gowalla, sanno dove siamo e che cosa facciamo in ogni momento.

Un sorta di Grande fratello digitale? Non direi proprio, piuttosto una opportunità, una scelta che ognuno di noi può fare come no.

E ad una tale rivoluzione poteva mancare Google?

Google Latitude è divenuta una applicazione per iPhone in forma gratuita, scaricabile direttamente dall’ App Store.

L’applicazione è simile appunto a Foursquare e Gowalla, e consente agli utenti di identificare la posizione degli amici su una mappa digitale che è possibile visualizzare sull’intero schermo dell’iPhone e allo stesso modo l’applicazione permette ai tuoi amici di sapere dove sei.

La cosa particolarmente interessante è l’uso in background, cosa che permette di aggiornare le posizioni anche se l’iPhone è momentaneamente in stand by e non con il nostro diretto controllo.

TAG: Mobile App
27/01/2011