Preferenze

Valuta e percentuale IVA di default

Da qui è possibile specificare la valuta che viene impostata di default negli ordini/preventivi compilati nel tablet.
La percentuale di IVA specificata in questo campo viene impostata automaticamente per tutti quei prodotti in cui non è specificata in anagrafica.
Le stesse impostazioni sono configurabili anche nell’Area Riservata accedendo come Gestore, dal menu Impostazioni -> Preferenze, per quanto riguarda gli ordini/preventivi compilati da tale Area.

Numerazione di ordini e preventivi (riservato a utente Gestore)

I numeri progressivi degli ordini non possono essere cambiati, ma è possibile far ripartire il conteggio da 1. Il conteggio riparte comunque automaticamente ogni anno.

Preferenze PDF (riservato a utente Gestore)

Nell’Area Riservata, accedendo come Gestore, dal menu Impostazioni -> Preferenze, è possibile scegliere tra 7 modelli PDF di ordine/preventivo, oltre che il colore e il font.

Sempre da questa sezione si possono specificare le condizioni di vendita che vengono poi riportate nel documento.
A seguire, abbiamo l’opzione per visualizzare o meno il Codice Cliente nel PDF dell’ordine e, una volta impostata una scelta, è possibile decidere se applicarla anche sugli ordini compilati da tablet.
Infine si può inserire il logo aziendale che, oltre a essere riportato nel PDF dell’ordine, appare nella schermata di tutti i tablet associati a tale account (la dimensione deve essere 600px x 300px, in formato jpg).

Preferenze Generali (riservato a utente Gestore)

Anche nell’Area Riservata è possibile specificare la valuta e l’IVA di default per gli ordini/preventivi compilati da tale Area.

L’opzione “omaggi con rivalsa” consente di scegliere se applicare o meno la rivalsa nel calcolo dell’IVA degli omaggi (necessario OS5.7 o superiori).
In fattura andrà stornato l’imponibile, mentre resterà da pagare per il cliente l’importo totale dell’IVA.

Oltre a queste opzioni troviamo la possibilità di specificare uno o più indirizzi mail al quale verranno inviate le copie degli ordini in formato CSV.

20/10/2022