Cosa guida la rivoluzione della Business Mobility?
Quella della rivoluzione della Business Mobility è una rivoluzione che, come spesso accade, è risultato di vari movimenti e trend diversi, che convogliati assieme hanno dato luogo ad una convergenza in un certo momento della nostra storia. Oggi cerchiamo di capire quali siano e cosa stia alla guida di questa rivoluzione, che bene o male ci coinvolge tutti! Lo scenario è permeato da questa nuova tendenza: software, hardware e tutti i servizi.
Le aziende e le imprese non ne possono più fare a meno e i vantaggi per loro si rendono sempre più incisivi ed importanti.
I dispositivi al giorno d’oggi ci permettono di lavorare in qualsiasi luogo ci troviamo, lavorando sempre in maniera efficiente. I dipendenti o gli agenti di una rete vendita possono accedere alle informazioni utili di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro quando e dove serve. Hanno tutto a portata di mano, come una sorta di ufficio mobile! Possono comunicare in tempo reale con il sistema centrale dell’azienda, potendo essere raggiungibili istantaneamente. I dispositivi mobile, i servizi in cloud, applicazioni business come Order Sender rendono tutto questo possibile!
L’accesso ai dati avviene senza attese, in qualsiasi momento e luogo senza problemi. Abbiamo tutto ciò che ci serve anche in background per potervi accedere in linea e all’accensione del nostro dispositivo. Applicazioni pratiche e veloci e altamente specializzate sono sempre più usate dalle aziende, che si stanno abituando ai device mobile sostituendo l’IT tradizionale. La mobilità è prima di tutto un approccio mentale: flessibile, conveniente e che fa risparmiare del tempo prezioso a tutti!
I dipendenti o i lavoratori di fatto usano già tablet e smartphone nella vita di tutti i giorni, si tratta di dispositivi ormai famigliari ed intuitivi. Proprio questo aspetto è ciò che promuove il cosiddetto BYOD (Bring Your Own Device) l’utilizzo del proprio device mobile ad uso professionale. Le aziende devono intuire questo fenomeno e renderlo un’opportunità per aumentare la produttività e potenzialmente tagliare dei costi. Logico che bisogna trovare modalità giuste e adatte per gestire in totale sicurezza i dispositivi, ma anche la gestione del flusso aziendale potrebbe davvero giovarne.
Questi sono solo 3 dei motivi per cui le imprese, anche quelle italiane, dovrebbero sempre di più orientarsi a soluzioni mobile, che sfruttino la rivoluzione in atto a livello produttivo e gestionale.
Order Sender è una piattaforma che “cavalca” la Rivoluzione della Business Mobility e offre diverse soluzioni modulari sviluppate ad hoc, che possono aiutare decisamente le aziende nella gestione della forza vendita, in modo centralizzato, sicuro ed efficiente. La Mobility Business è già in corso non fatevi trovare impreparati!