Come scegliere una soluzione IT?

Come scegliere una soluzione IT?

Come scegliere una soluzione IT?
Di questi tempi in cui la crisi ha creato una situazione stagnante, spesso i vecchi metodi per conseguire gli obiettivi di vendita non bastano più. Una delle soluzioni più adottate ultimamente è quella di rivolgersi alla tecnologia, investendo nell’IT.

Questo non significa sostituire la presenza umana o fare tagli del personale, ma piuttosto ottimizzare e facilitare determinati processi di business, riducendo costi e margini di errore e migliorando allo stesso tempo l’efficienza della rete commerciale.

Innovare i processi di vendita grazie alle nuove tecnologie avanzate è sicuramente un ottimo punto di partenza. Si rende necessario però fare alcune considerazioni a fronte dell’investimento, che aiutino a capire quali vantaggi e possibilità possono aprire per la nostra realtà aziendale.

Ecco 2 semplici passaggi per capire subito se uno strumento tecnologico ci può essere davvero di aiuto nella gestione della forza vendita:

1. La tecnologia al servizio dell’azienda. Non il contrario.

Sarà lo strumento che si adeguerà alla strategia aziendale già presente e non il contrario. Si presuppone che ogni impresa abbia una sua strategia commerciale già testata, che porta avanti da anni e che è stata ormai modellata sull’esperienza maturata dagli agenti in quel determinato settore. Per questo lo strumento che si sceglie è importante che si integri in questo processo al meglio. Non significa pensare rigidamente che certe strategie debbano rimanere sempre uguali, ma certamente la flessibilità e la capacità di adattamento di un software potrebbe essere un aspetto da non sottovalutare nella scelta. Creare uno strumento su misura, sulle proprie necessità e sul proprio mercato è certamente la soluzione migliore. In questo caso ti proponiamo la nostra soluzione custom Order Sender Enterprise.

2. Semplicità e immediatezza di utilizzo.

Uno fra i valori aggiunti è la semplicità, l’immediatezza nell’uso di uno strumento tecnologico, che deve aiutare, non rallentare l’attività dei venditori. Lo strumento non deve avere bisogno di una lunga e particolare formazione per poter essere usato; in più dovrebbe poter aumentare le relazioni e velocizzare la comunicazione fra l’azienda e i clienti, i fornitori, facilitando il lavoro e la gestione quotidiana degli agenti di commercio.

Order Sender racchiude in sè tutte queste caratteristiche: semplicità, immediatezza e velocità.

Gestione Forza Vendita Software                                                                                Raccolta Ordini Efficace

25/08/2016