CRM Vendite? Ecco perché al giorno d’oggi è davvero indispensabile!

Abbiamo già detto più volte come il Mobile ormai regni sovrano, che gli accessi di navigazione internet sono perlopiù da dispositivi mobili e che più di metà della popolazione mondiale possiede almeno uno smartphone o un tablet. Nonostante la rivoluzione mobile sia in atto ormai da tempo, molte aziende ancora in Italia sono radicate ad un concetto antico e tradizionale di modalità lavorativa, fissata al computer e alla scrivania.

La Vendita è Mobile per definizione

Anche la vendita è mobile (potremmo dire per definizione) e i venditori sono in continuo movimento, viaggiando quotidianamente per visitare i clienti, svolgendo il proprio lavoro spesso fra un appuntamento e un altro. In più il numero di clienti e potenziali (prospect) via via sta aumentando sempre di più, assieme a telefonate, email, follow up etc.

Per questo c’è sempre più bisogno di avere con sé “il proprio ufficio”, direttamente sul tablet, sul dispositivo di lavoro, è davvero impensabile pensare che la gestione degli ordini o dei clienti possa ancora avvenire alla scrivania! Il CRM (Customer Relationship Management) è uno degli strumenti più importanti per un agente di commercio e deve essere “mobile” al giorno d’oggi, uno strumento che segua il venditore ovunque si trovi, rendendo più semplice il suo lavoro.

Per questo noi di Order Sender abbiamo pensato ad un mezzo che potesse svolgere diverse funzioni da un unico dispositivo:

  • CRM vendite
  • Giro Visite
  • Catalogo
  • Raccolta Ordini.

Un vero e proprio software pensato, sviluppato e disegnato per le esigenze dei venditori sul campo, per essere integrato perfettamente con l’ERP aziendale e comunicare continuamente con il sistema centrale aziendale, tenendo aggiornata la forza vendita.

I vantaggi di un CRM mobile per le vendite

Order Sender è uno strumento che nasce per la raccolta ordini degli agenti, ma allo stesso tempo un vero e proprio CRM per la vendita.

Sono diversi gli esempi quotidiani di obiettivi, di fronte a cui i venditori si trovano e in cui avere un CRM mobile potrà fare davvero la differenza:

1. Dover essere multitasking

E´stato dimostrato che il multi-tasking (cioè fare diverse attività contemporaneamente) diminuisce non poco la produttività, infatti il nostro cervello tenta continuamente di verificare se ci stiamo dimenticando qualche follow-up, se abbiamo tutto ciò che ci occorre per i nostri appuntamenti in calendario, se abbiamo verificato l’indirizzo, se abbiamo scritto il numero del dato cliente etc… Tutte queste incombenze, ansie e tempo sprecato saranno solo un ricordo lontano, perchè tutte queste informazioni verranno semplicemente organizzate nel CRM mobile, potendovi accedere in qualsiasi momento, senza alcuna preoccupazione.

2. Raggiungere più obiettivi

Per noi di Order Sender è importante confrontarsi continuamente con i risultai ottenuti e con gli obiettivi da dover ancora portare a termine. Con la nostra piattaforma avrai sempre sotto controllo le trattative aperte, i potenziali clienti, le vendite concluse e molte altre informazioni utili al processo di vendita.

3. Non sprecare il proprio tempo

Il detto “il tempo è denaro” lo conosciamo tutti…non ci possiamo permettere di perdere neppure 5 minuti a volte, per questo avere una “segretaria mobile” sul proprio tablet è davvero la scelta vincente; in questo modo non rischi di perdere alcuna informazione aziendale, su sconti, promozioni o scelte commerciali. In più guadagni molto più tempo per te e per concentrarti sul tuo vero focus: il Cliente.

Rendi Mobile il tuo Business

Per creare Order Sender siamo partiti dalle esigenze degli agenti sul campo, e dal concetto chiave di mobilità.

Puoi comprendere i vantaggi che ti abbiamo illustrato solo provando la piattaforma!

PROVA GRATIS 15 GIORNI