Come gestire la rete vendita di un’azienda

Come gestire la rete vendita di un’azienda

Come gestire la rete vendita di un’azienda
Che cosa è l’Automazione della Forza Vendita?

Possiamo parlare di automazione della forza vendita come insieme di strumenti, applicazioni e processi automatizzati che supportano il rivenditore in tutto il ciclo di vendita.

L’aspetto più interessante è che il rivenditore può seguire da vicino tutti gli aspetti: da quelli legati al contatto con il cliente a quelli che riguardano più direttamente la vendita, essere al corrente di tutte le informazioni, i nominativi dei clienti, i dettagli, tutti quegli elementi estremamente utili per gestire nel modo migliore il processo di vendita, avendoli fra l’altro sempre a disposizione in qualsiasi momento e ovunque i rivenditori si trovino.


Migliora le vendite

OTTIMIZZAZIONE DEL PROCESSO DI VENDITA

Il processo di automazione della forza vendita fa sì che molti dati interessanti del processo di vendita siano disponibili anche ad altri membri dell’azienda, quali manager, responsabili marketing..per i quali è importante essere a conoscenza dei contatti, pianificazioni, tipo di canale scelto per la distribuzione.. Ma l’aspetto che forse interessa di più le aziende è il fatto di poter standardizzare alcuni processi di vendita, potendo così concentrarsi sul miglioramento della qualità e l’efficacia del rapporto con i clienti, siano essi fidelizzati o potenziali.

QUALI VANTAGGI?

Adottare strumenti di automazione della forza vendita può portare diversi benefici e vantaggi, di seguito ne citiamo alcuni fra i più importanti:

    1.  1. Aumentare il successo delle vendite, aiutando i commerciali a vendere in modo più ottimizzato, snellendo l’intero processo di vendita;
    2.  2. Ridurre le ripetitive attività di vendita, rendendo inoltre subito disponibili le informazioni e i dati “chiave” alle persone interessate all’interno dell’azienda;
    3.  3. Permettere agli agenti di concentrarsi maggiormente sul cliente;
    4.  4. Con la creazione di un database clienti l’azienda può organizzare al meglio tutte le informazioni raccolte (comportamento, schema d’acquisto etc..) che possono migliorare le vendite future;
    5.  5. L’attività di comunicazione fra l’azienda e la rete vendita grazie a software di Sales Force Automation, come il nostro Order Sender, permette una gestione puntuale dell’attività di vendita, migliorando anche in termini di efficacia l’intero processo.

Soluzione per Agenti di Commercio 

ORDER SENDER: UN’APPLICAZIONE PER AGENTI

Attraverso l’utilizzo di software per la gestione della forza vendita, come Order Sender, anche il lavoro dell’ufficio commerciale viene reso più snello, permettendo di concentrarsi maggiormente su altre attività di maggior valore. Anche gli agenti di commercio potendo avere a disposizione anche in versione mobile i dati e le informazioni sui propri clienti, possono assistere in maniera più efficiente e con una garanzia di aumento della customer satisfaction.

Fino al 31 luglio 2014 Order Sender Business (nella versione Small) è in offerta: 1 mese di prova GRATIS, un’occasione per comprendere i vantaggi reali e concreti dell’utilizzo di software per la compilazione degli ordini da Tablet.

21/07/2014