Sales Force Automation: cos’è?

Sales Force Automation: cos’è?

Sales Force Automation: cos’è?
Cos’è la Sales Force Automation e perché ha cambiato il mondo delle vendite?

Un Software di Sales Force Automation, l’automazione della rete vendita, è indispensabile per tutte le aziende dotate di una rete commerciale o di agenti di commercio.

Software di Sales Force Automation

Una soluzione SFA aiuta le aziende ad automatizzare varie parti del processo aziendale per ridurre i costi e ottenere maggiore produttività.
Consente di gestire in modo semplice e veloce la raccolta ordini da Mobile e permette alla rete vendita di gestire efficacemente ogni trattativa, raggiungendo più facilmente gli obiettivi di business.

I venditori hanno sempre a disposizione uno strumento di gestione ordini, clienti e vendite pratico, potente, semplice e veloce.
Le informazioni sono sempre disponibili e aggiornate, ovunque ci si trovi, anche senza Internet, così da poter organizzare la propria attività in modo ottimale.
Si risparmiano così tempi e costi.

CRM vendite per la tua azienda

Fondamentale è anche l’adozione di un CRM: Customer Relationship Management, uno strumento per gestire tutti i contatti dell’azienda.
Nel CRM è possibile avere una vista completa dei dettagli di contatto del cliente, l’attività, le interazioni, le informazioni.

All’interno del flusso di lavoro aziendale, la Sales Force Automation, grazie all’implementazione di un CRM per le vendite, porta all’ottimizzazione delle attività e a un risparmio di tempo ed energie.

I vantaggi di un Software di Sales Force Automation

Per aumentare la propria produttività, sempre più aziende adottano soluzioni di automazione della forza vendita che permette di:

  • Aumentare la produttività
  • Semplificare i flussi di lavoro
  • Sfruttare tutte le potenzialità di un CRM vendita
  • Raccogliere ordini da Tablet in modo immediato, decisioni di acquisto più facili
  • Avere Ordini, clienti, listini, cataloghi, statistiche di vendita etc. tutto sotto controllo in un unico strumento, sempre con te
  • Ridurre degli errori con informazioni sempre aggiornate e processi ottimizzati
  • Migliorare l’esperienza cliente: cataloghi digitali, immagini, giro visite, documenti, statistiche di vendita, sempre a portata di mano
  • Integrarsi con qualsiasi ERP aziendale
  • Personalizzare il Software secondo le proprie esigenze
  • Funzionare offline

L’Automazione della Forza di Vendita (Sales Force Automation) rende più efficace le vendite, ti fa risparmiare tempo, soldi e risorse.

Migliora l’efficacia dei processi di vendita, scegli il nostro Software di SFA Order Sender Enterprise! 

27/08/2020