Al giorno d’oggi innovare è una parola molto usata, forse addirittura “abusata” da molti: innovare significa andare oltre a degli schemi precostituiti, avere la capacità di fare un salto in avanti e rivoluzionare a volte anche il proprio modo di lavorare. A seguito di uno sforzo iniziale, sia in termini economici, che in termini di volontà, arrivano i risultati e la soddisfazione.
Perché bisogna innovare nella gestione della forza vendita? Perché il modo di vendere sta cambiando, perchè le persone utilizzano nuovi mezzi e strumenti, perché le modalità di lavoro sono radicalmente diverse rispetto a qualche anno fa.
Cosa raccontare a chi ancora è diffidente rispetto all’innovazione introdotta dal Mobile applicato ai processi di business e di vendita? Quali sono di fatto i vantaggi e i benefici concreti che potrebbero ottenere?
L’esperienza dei nostri clienti con Order Sender
Parliamo della nostra esperienza e dei nostri clienti, che ci hanno dato fiducia e continuano a seguirci e ad adottare le nostre soluzioni per la raccolta ordini Order Sender. Sulla base della nostra esperienza (ormai quasi decennale), abbiamo visto risultati tangibili ed evidenti.
Un nostro cliente dopo aver adottato Order Sender, in sostituzione del modello di copia commissione cartacea per la rete vendita, già dopo il primo anno di utilizzo ha realizzato i seguenti obiettivi:
- Diminuzione degli errori: azzeramento degli errori di creazione degli ordini.
- Velocità dell’ordine: riduzione del tempo per l’approvazione di un ordine, che è passato da 1 giorno e mezzo a circa 2 ore.
- Diminuzione delle telefonate in azienda: diminuzione drastica delle telefonate e dei contatti da parte degli agenti al direttore commerciale dell’azienda.
Il tablet diventa strumento di marketing in real time
Le resistenze maggiori si verificano di solito con i responsabili IT, che spesso vedono i dati come elementi interni, che devono essere fruibili solo all’interno dell’azienda e preferiscono magari fornire agli agenti dei tabulati tradizionali, fogli excel e listini cartacei.
Ma i tempi stanno cambiando e anche i più dubbiosi si stanno rendendo conto che la rivoluzione del Mobile, del BYOD e del lavoro ovunque sta decisamente “forzando la mano” e obbligando a prendere in considerazione applicazioni per la gestione della forza vendita come Order Sender, che rendono il tablet uno strumento potentissimo di marketing, con cui verificare, tracciare e indicare attività commerciali in real time.
[…] diverse soluzioni modulari sviluppate ad hoc, che possono aiutare decisamente le aziende nella gestione della forza vendita, in modo centralizzato, sicuro ed efficiente. La Mobility Business è già in corso non fatevi […]
[…] BYOD può essere davvero una “carta vincente”. Applicazioni dedicate alla vendita come Order Sender rappresentano quindi la migliore soluzione business per le aziende, con lo scopo di snellire e […]
[…] alle doti di pochi venditori sta allargando il suo raggio d’azione grazie alla diffusione di soluzioni di automazione della forza vendita sempre più […]