Abbiamo deciso di migliorare una delle funzionalità del nostro Order Sender: il modulo di importazione (sia per la versione Pro che per il Business).

Negli anni di sviluppo del nostro software di raccolta ordini e gestione della forza vendita abbiamo sempre ascoltato e accolto con piacere le osservazioni e i consigli degli agenti che utilizzano la nostra applicazione.

Proprio grazie alle vostre segnalazioni abbiamo colto la possibilità di migliorare uno degli aspetti “cruciali” del vostro lavoro: l’importazione dei dati e delle anagrafiche sul tablet.

Abbiamo dedicato i nostri sviluppatori a rendere questa funzionalità sempre più vicina alle vostre esigenze e a semplificarla perché non vi porti via tempo prezioso per la vendita e i clienti.

Il nuovo modulo di importazione, in pochi semplici e guidati passaggi vi permetterà di caricare le vostre anagrafiche velocemente e senza problemi.

Come funziona adesso l’importazione

Ecco di seguito una simulazione del nuovo processo di importazione:

1. Scegliere il tipo di anagrafica: (fornitori, clienti  e prodotti);

2. scegliere il metodo di caricamento: qui avrete la possibilità di caricare un csv, oppure di fare un copia incolla da un file (excel);

3. a seconda della vostra scelta o caricherete il csv o incollerete il file;

4. a questo punto vi si presenterà un’anteprima (preview) del vostro documento che vi permetterà di controllare la corretta importazione dei dati;

5. infine se siete utenti Business avrete la conferma dell’importazione andata a buon fine, se siete utenti Pro, dopo la conferma avrete un codice che dovrete inserire per rendere effettive le modifiche sul vostro tablet;

6. il gioco è fatto!

I Vantaggi del nuovo processo di importazione

I vantaggi del nuovo processo di importazione sono numerosi come avrete già intuito, le sue caratteristiche lo rendono ancora più potente e immediato:

1. interattività: vi offriamo uno strumento che vi permette di usare il file così come viene generato dal gestionale e poi di associare direttamente nella web app le colonne ai campi di Order Sender. Ovvero il sistema vi permette di dire a quali campi di Order Sender corrispondono le colonne del vostro file (potrete per esempio scegliere di ignorare una certa colonna nel caso in cui il gestionale esporti molti più dati di quelli necessari alla nostra piattaforma);

2. universalità: l’importatore è compatibile con qualsiasi tipo di csv;

3. velocità: non dovete modificarlo in excel, ma potete farlo direttamente nella web app, adattando il csv esportato dal gestionale senza passare per excel;

4. controllo: avete a disposizione un’anteprima /preview del vostro documento che vi permette un maggiore controllo sull’importazione.

Fateci avere il vostro feedback

Fateci sapere nei commenti qui sotto le vostre impressioni ed eventuali vostri suggerimenti, sempre ben accetti! Order Sender è la soluzione creata per migliorare la vita di chi vende!

 Scopri tutte le funzionalità di OS Business                    Prova Order Sender Business Gratis