Automazione della forza vendita: una marcia in più

Automazione della forza vendita: una marcia in più

Automazione della forza vendita: una marcia in più
Abbiamo già parlato diverse volte dell’importanza della buona gestione della forza vendita per un’azienda, forse uno degli aspetti più fondamentali del processo di vendita e distribuzione dei propri prodotti/servizi. Permettere ai propri agenti di commercio di lavorare nelle migliori condizioni possibili e magari dotarli di strumenti che possano ottimizzare il loro lavoro quotidiano rappresenta sicuramente uno dei primi step da percorrere nel raggiungimento del successo nelle vendite.

Far lavorare la propria rete vendita al massimo della sua potenzialità e dell’efficacia significa anche poter aumentare il fatturato della propria impresa e innescare un circuito “virtuoso” che permetterà a tutti di lavorare in condizioni di minore stress e maggiore motivazione.

Soluzioni di Sales Force Automation

In questa ottica sempre più aziende adottano soluzioni di sales force automation, ovvero quella che si suol dire automazione della forza vendita. Queste soluzioni permettono di agevolare ed organizzare al meglio le attività della rete vendita, rendendola più efficace e fornendo uno strumento pratico che ottimizza il passaggio delle informazioni e dei dati con l’azienda, mantenendo gli agenti sempre aggiornati su qualsiasi novità.

L’automazione della rete vendita non significa “eliminare” la risorsa umana, ma anzi permettere alla persona di lavorare in tempi più rapidi e ottimizzati e così di potersi concentrare maggiormente sul suo core business: il cliente!

I vantaggi dell’automazione della forza vendita

Attraverso la compilazione e la trasmissione degli ordini in modo immediato e semplice e avendo a disposizione dati, anagrafiche e strategie commerciali con un solo tocco sul tablet, l’agente si muove più agevolmente e con più disinvoltura nel rapporto con la sua clientela, apportando anche un tocco innovativo e tecnologico di maggiore interattività che lo aiuterà ad “affascinare” ancora di più il cliente stesso.

Dal punto di vista dell’azienda si registreranno una netta riduzione dei tempi e dei costi di gestione, un più efficace monitoraggio delle attività e una maggiore efficacia nella gestione del proprio portafoglio clienti. Il Tablet è ormai uno strumento molto diffuso, che attraverso la sua immediatezza in un attimo permette di gestire e organizzare l’intera rete vendita!

Perché scegliere Order Sender?

Order Sender permette alle aziende e alle imprese di gestire la propria forza vendita in piena autonomia e velocità, grazie a diverse caratteristiche che lo rendono unico e particolarmente efficace. Vediamo di seguito i valori aggiunti che un software per la gestione della forza vendita può fornire ai vostri agenti:

1. Velocità e correttezza, eliminazione dell’errore umano

2. Disponibilità immediata di dati e informazioni statistiche utili alla gestione commerciale

3. Comunicazione continua fra Agente e Azienda

4. Efficienza nella gestione degli ordini col cliente

5. Integrazione completa con l’ERP aziendale

In questo modo il Responsabile Commerciale può controllare costantemente e monitorare in real time le vendite e lo stato degli ordini, mentre gli agenti possono fornire notizie del loro lavoro direttamente all’azienda, fornendo l’andamento dei processi di vendita.

Order Sender è inoltre integrabile con qualsiasi sistema gestionale aziendale, così da rendere i dati interni sempre disponibili ed aggiornati su qualsiasi dispositivo!

Scopri Order Sender per le Aziende                                 Sei un Agente? Clicca qui!

11/01/2016