10 consigli per vendere con successo

10 consigli per vendere con successo

10 consigli per vendere con successo
Hai mai pensato a quali sono le doti e le caratteristiche che deve avere un bravo venditore per avere successo nel suo lavoro? Saper vendere non è solo questione di prezzo, ma neppure di sola intuizione o del cosiddetto fiuto per gli affari, ma si tratta di un insieme di fattori comportamentali che possono essere davvero fondamentali per raggiungere il successo.

Analizziamo insieme di seguito i 10 passi per raggiungere i tuoi obiettivi di vendita:

  1. La parola al cliente. Lascia che il tuo cliente si esprima e parli, ascoltalo attentamente in modo tale da avere ben presente le sue esigenze e le soluzioni che a volte possono essere già nascoste nelle sue parole.
  2. Mostrati empatico. Se sarai trasparente ed empatico riuscirai a creare un rapporto di fiducia di valore con il tuo cliente.
  3. Sii convinto. Se sari tu il primo ad essere convinto del prodotto, del suo valore e della sua utilità allora riuscirai a convincere anche gli altri e a trasmettere loro la tua convinzione.
  4. Utilizza la tecnologia avanzata. Puoi usare soluzioni mobile che ti aiutino ad essere sempre efficiente e pronto, come per esempio Order Sender, che ottimizza la raccolta ordini e tutto il tuo lavoro in mobilità.
  5. Mantieni alto il morale. Non perdere mai l’ottimismo e la determinazione, anche di fronte alle sconfitte cerca nuove vie da percorrere, nuove strategie.
  6. Non abbandonare i clienti. Cerca per quanto possibile di seguire il cliente anche nel post vendita, questo darà maggior valore alla tua figura, guadagnando maggiore apprezzamento per il tuo lavoro e la tua cura.
  7. Vendi prodotti e servizi specifici. Non vendere prodotti che non servono davvero, cerca una nicchia di mercato, proponi servizi adatti alle esigenze del tuo cliente.
  8. Accetta anche i no. Non sempre si apriranno le porte del successo, abbi pazienza e accetta le risposte che ti verranno date, anche se negative, serviranno per rafforzarti e trovare nuove modalità di approccio.
  9. Non essere frettoloso. Lascia il giusto tempo al cliente, non forzare troppo le trattative, mostrati fermo, ma duttile allo stesso tempo.
  10. Poniti obiettivi chiari. Per centrare davvero l’obiettivo devi avere prima di tutto chiarezza dentro di te.

 

Ti lasciamo con una famosa frase di uno dei guru di successo mondiale, che tanto ci ha insegnato in materia:

“Sono convinto che circa la metà di quello che separa gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza.” (Steve Jobs)

 

Usa la Tecnologia avanzata                       Scopri un’App di Successo

 

11/08/2015