“Per vendere di più, bisogna lavorare di meno” (Jill Konrath)

La raccomandazione di Konrath, esperta di accelerazione delle vendite, sembra un paradosso. Invece è una regola sacrosanta per ogni venditore vincente.
Se si scelgono gli strumenti giusti infatti, si risparmiano tempo, distrazioni, denaro e si ottimizza l’intero processo di vendita dell’agente di commercio.

Ripensare alla rete vendita nell’era digitale

Le vendite e il lavoro del commerciale, nell’era digital, sono cambiati e, chi è rimasto congelato in vecchie idee, vecchi metodi, vecchi strumenti – come la copia commissione, la compilazione di ordini a mano, l’agenda di appuntamenti cartacea, le ore al telefono e quelle perse a ricercare informazioni o dati smarriti – non riuscirà mai a evolversi e a raggiungere i suoi obiettivi di business.
E’ fondamentale, e necessario, adottare nuove strumenti digitali e nuove strategie.

Insomma non si può pensare di affrontare il mondo digital con la raccolta di ordini cartacei, i soliti cataloghi o brochure, carta e penna.
Vanno cambiati i mezzi, le soluzioni adottate e il nostro approccio al business.

Non sprecare più tempo

In media un agente di commercio perde almeno un’ora al giorno nel raccogliere dati e informazioni: lo stesso processo potrebbe essere fatto in pochi semplici click grazie a strumenti di automazione della rete vendita.

Le tecnologie come supporto di vendita

L’utilizzo delle tecnologie, dei dispositivi mobili (Smartphone e Tablet), dell’intelligenza artificiale, ha rivoluzionato il mondo delle vendite e i team commerciali. Un buon venditore oggi non può prescindere dal supporto della tecnologia per svolgere al meglio il proprio lavoro, e un buon imprenditore non può farne a meno per potenziare la sua rete vendita.

Automatizza le tue attività quotidiane

Almeno metà della settimana di un agente di commercio, viene impiegata per gestire attività non collegate alla vendita: tempo perso, vendite rovinate, stress, insoddisfazione.
Grazie a Software come Order Sender, puoi automatizzare il tuo processo di vendita compilando ordini in pochi click, usufruendo di un catalogo digitale interattivo, gestendo documenti, preventivi e statistiche in pochi passaggi, organizzando velocemente il tuo giro visite, creando report che ti permettano di analizzare i tuoi dati e i tuoi risultati, lavorando ovunque (anche senza connessione a Internet) e senza perdere mai le tue informazioni.

Vietato il “Faccio così perché ha sempre funzionato”

Abbandoniamo il “Faccio così perché ha sempre funzionato”: un bravo venditore, un buon direttore commerciale, cerca, studia, sperimenta nuovi mezzi per aiutare la rete vendita a migliorare le performance, a lavorare meglio e a raggiungere più efficacemente gli obiettivi prefissati.

 

Sei alla ricerca di una soluzione tecnologica per migliorare la tua vita o quella dei tuoi agenti?
Prova gratis per 15 giorni il nostro Software per gestire tutte le attività di vendita.