Sales Force Automation: un aiuto per le aziende

Sales Force Automation: un aiuto per le aziende

Sales Force Automation: un aiuto per le aziende
Le aziende italiane sono sempre più interessate all’adozione di soluzioni di Sales Force Automation e utilizzo di dispositivi mobile come tablet e smartphone per potenziare la produttività e rendere più efficace il lavoro. Secondo gli ultimi dati emersi dall’Osservatorio Mobile Enterprise del Politecnico di Milano sembra che il 51% ne abbia già adottata una, e il 40% sia comunque intenzionata a farlo. In particolar modo sono interessate ad applicazioni e software che aiutino il processo di vendita, ovvero il cosiddetto “lavoro sul campo”.

La Mobility applicata alla vendita

Ormai è diventato imperativo per molte imprese il passaggio al mobile, e la sua adozione in diversi comparti è davvero massiccia, con grandi benefici per l’aumento della produttività e la semplificazione del lavoro interno.  La Sales Force Automation diventa fondamentale per  i processi di vendita, marketing, promozione e merchandising di un’azienda. Si tratta delle app operative più utilizzate, si parla del 37% di adozione da parte dei CIO e un 41%  di responsabili marketing è propenso ad adottarne a breve, a conferma della tendenza in aumento della Mobility applicata al business e alla vendita in particolare.

Software per l’automazione della rete vendita

Le aziende hanno sempre più bisogno di strumenti e software che possano garantire la perfetta integrazione delle informazioni lungo tutto il processo operativo, dal back office fino alla vendita e alla raccolta ordini, per questo è importante scegliere soluzioni di Sales Force Automation che siano in grado di garantire questa fluidità e la massima integrabilità con il sistema dati aziendale e l’ERP.

Quali caratteristiche deve avere una Soluzione di Sales Force Automation?

Una delle caratteristiche più importanti  delle soluzioni di gestione della rete vendita è sicuramente l’essere in grado di adattarsi e integrarsi con i gestionali aziendali e soprattutto di  offrire la possibilità di aggiungere in qualsiasi momento moduli nuovi e utili costruiti su nuove esigenze di business aziendale.

Con la nuova tecnologia mobile sempre più avanzata siamo in grado di offrire applicazioni di SFA come Order Sender Enterprise, sempre più efficienti e complete, dotate di funzionalità per l’automazione della rete vendita, come lo storico dei clienti, l’ottimizzazione del giro visite degli agenti, la gestione di tutte le condizioni commerciali del cliente, la disponibilità di report e statistiche sempre aggiornate, analisi del venduto e grafici importanti per formulare nuove strategie di marketing e proposte commerciali.

La nostra soluzione di Sales Force Automation                                           I Vantaggi della SFA

05/05/2015