Quali sono le tecniche di vendita vincenti?

Quali sono le tecniche di vendita vincenti?

Quali sono le tecniche di vendita vincenti?

Vendere: questo è il tuo obiettivo.
Non ci si improvvisa agenti di commercio: dietro alla vendita di un prodotto, un’App, un servizio, ci sono sempre precise tecniche di vendita. Strategie studiate ad hoc per influenzare positivamente l’utente e farti scegliere.

Oltre al fatturato, per essere bravi venditori, è indispensabile la passione che si mette nel proprio lavoro. Essere agenti significa essere coraggiosi, rischiare, mettersi in gioco, capire i bisogni di chi si ha di fronte, risolvere i suoi problemi e rispondere alle sue necessità.

I segreti del mestiere di agente

Vuoi essere un venditore vincente? Ecco cosa ti serve:

– Uno strumento adeguato: senza lo strumento di lavoro giusto, difficilmente riuscirai ad attirare l’attenzione dell’utente e a mostrare al meglio i tuoi prodotti. Ti serve un device comodo, mobile, da portare sempre con te, ovunque; che funzioni anche senza connessione a Internet; che sia semplice da usare ma efficiente; che ti aiuti nell’evitare gli errori; che tenga al sicuro tutti i tuoi dati. Insomma, che ti faciliti la vendita.

Sei un agente di commercio? Hai un’azienda? Compili ancora gli ordini a mano?
Scopri Order Sender.

App per agenti Order Sender per le tue vendite 

– Uno strumento digitale: oggi più che mai è fondamentale avere con sé un dispositivo mobile (Tablet o Smartphone), da poter portare ovunque e con cui mostrare al meglio la propria offerta. Un esempio sono i cataloghi digitali, sfogliabili e interattivi, perfetti per far vedere al meglio quello che si propone. Facili da aggiornare e convenienti (meno tempo perso, meno errori, meno soldi spesi).

Sei curioso di digitalizzare il tuo catalogo prodotti? Scopri Paginae.

– Competenze Tecniche: siate professionisti, preparati dal punto di vista tecnico ma capaci di rispondere, in maniera semplice e chiara, alle domande dei clienti. Informatevi anche sul mercato, sul vostro settore, sui competitor e sulle strategie di Marketing.

– Organizzazione: pianificate le vostre visite
, geolocalizzate i clienti su una mappa digitale, organizzate gli appuntamenti e la loro cadenza, segnatevi feedback immediati sull’incontro.

Per fare tutto questo (in pochi click) c’è un Software perfetto: Business Travels.

– Siate empatici: capite di cosa ha davvero bisogno il vostro interlocutore, quali sono le sue esigenze. Studiate il cliente, interessatevi a lui, prendetelo a cuore.

Ovviamente non esiste una tecnica di vendita standard, ma iniziare, scegliendo lo strumento giusto, a cui aggiungere le tue competenze professionali di vendita, ti farà di certo concludere le tue vendite.

 

14/03/2018