Order Sender Business si aggiorna ancora per accompagnarti nella grande novità del 2019: la fatturazione elettronica.
E per Natale ti aspetta la XMAS PROMO,  stay tuned!

Upgrade anagrafiche per la fatturazione elettronica

Troverai le Anagrafiche dei Clienti e dei Fornitori aggiornate con la possibilità di inserire tutti i dati per la fatturazione elettronica.
Nuovi campi:
 Email Pec
 Codice destinatario SDI

Questo aggiornamento può essere fatto per ogni cliente, di volta in volta, dalla gestione Anagrafiche, salvando poi tutti i dati, evitando così perdite di tempo ed errori.

La fatturazione elettronica: cos’è?

Anche le fatture diventano digital: dal 1 gennaio 2019 diremo addio al supporto cartaceo, ai relativi costi di stampa, di spedizione e conservazione.
La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture, obbligatorio dal nuovo anno tra privati e verso i consumatori.

La fatturazione elettronica, le cosi dette e-fatture, cambia radicalmente il modo in cui si compilano, inviano, ricevono e conservano le fatture.

Il nuovo formato, in cui le fatture elettroniche devono essere prodotte, trasmesse, archiviate e conservate, è un formato digitale chiamato XML (Extensible Markup Language): un linguaggio informatico che definisce e controlla il significato degli elementi contenuti in un documento, verificando così le informazioni ai fini dei controlli previsti per legge.

Fatturazione elettronica: chi coinvolge?

La fatturazione elettronica interessa diversi attori: il fornitore, il Sistema di Interscambio nazionale (SdI) e la Pubblica Amministrazione (PA) destinataria della fattura.

Order Sender, con i nuovi campi nelle anagrafiche clienti e fornitori, ti viene incontro e ti facilita in questo nuovo percorso verso la digitalizzazione.