I Vantaggi della Business Intelligence

I Vantaggi della Business Intelligence

I Vantaggi della Business Intelligence

La Business intelligence è la chiave per sviluppare la propria strategia aziendale e prendere le giuste decisioni di Business.

Raccogli dati in maniera strategica

La gestione aziendale, il Marketing, la produzione, le vendite, sono rivoluzionate, positivamente, dai processi di Business Intelligence.
Strumenti che aiutano l’azienda a raccogliere dati, analizzare dati, capire e rispondere alle esigenze del cliente e del mercato, cogliere quali sono gli interessi e i comportamenti degli utenti, individuare le nuove tendenze, migliorare un prodotto, vendere di più etc.

Cos’è la Business Intelligence?

In sostanza, per Business Intelligence si intende la capacità di un’organizzazione di capire il proprio “business” (processi, clienti, risorse, competitor, mercato, vendite etc.) attraverso analisi, report, statistiche, tecnologie.
Solo capendo il proprio Business – grazie alla mole di info e dati raccolti – si potrà intervenire su di esso in maniera efficace, tempestiva, consapevole.

Intervieni sul tuo Business
Report e Statistiche di Business Intelligence

Prendere le giuste decisioni per il tuo Business, questo permette di fare la Business intelligence.

I report e le statistiche di Business Intelligence infatti, permettono di sviluppare la propria attività grazie a decisioni orientate da report e analisi dei dati.
La BI consente di rivedere e ottimizzare i processi decisionali e gestionali dell’azienda per migliorare le proprie performance.

I vantaggi della Business Intelligence

  • Migliori performance aziendali
    Analizza con Report e Statistiche la tua attività, capisci come ottimizzare le tue azioni per raggiungere i tuoi obiettivi di vendita.
  • Previsioni di vendita strategiche
    Il tuo approccio commerciale diventa strategico, realizza previsioni e azioni di vendita rapide, semplici e accurate.
  • Processi snelli ed efficaci
    Grazie ai giusti strumenti tecnici, report e analisi vengono fatti in automatico, così da monitorare, in tempo reale, l’efficacia delle tue decisioni strategiche.
  • Informazioni aggiornate e omogenee
    Tutti i dati aziendali sono condivisi tra i vari settori dell’azienda.
  • Gestione dei dati aziendali perfetta
    L’organizzazione dei dati è migliore e più sicura.
  • Velocità ed efficacia delle decisioni
    I dati forniti dagli strumenti di Business Intelligence, permettono di assumere decisioni rapide e fondate su elementi certi.
  • Viralità e funnel d’acquisto
    I dati si diffondono in modo molto veloce.
    La Business Intelligence individua le fonti di dati e analizza la diffusione di concetti/azioni che possono condizionare il funnel di acquisto.
  • Il tuo Business a colpo d’occhio
    Report e Dashboard Hai una panoramica immediata e in tempo reale della tua azienda.

Monitora la tua attività, misura i tuoi risultati, l’andamento delle tue vendite e il tuo flusso di vendita, genera analisi e previsioni, pianifica le tue attività future con maggior sicurezza.
Prendi decisioni intelligenti!

Le statistiche di Business Intelligence di Order Sender 

Scopri le statistiche avanzate di Order Sender, la nostra soluzione di Sales Force Automation, raccolta ordini da Mobile e gestione della rete vendita.

Guarda il video Tutorial

27/02/2020