Gestione della forza vendita

Gestione della forza vendita

Gestione della forza vendita
Ormai è un dato di fatto che le applicazioni dedicate al mondo business sono in netta crescita anche nel nostro paese. Sembra che addirittura il 63% delle imprese le stia utilizzando, con un impatto importante soprattutto per la produttività e l’efficienza aziendale. Di recente sono stati presentati dati molto interessanti, all’interno dell’evento “ Dalla Carta alla Mobility Enterprise”, del Gruppo Risorsa di Milano.

L’utilizzo e l’implementazione di soluzioni mobile per le aziende (le cosiddette enterprise app) sta quindi crescendo, nello specifico il 63% delle grandi imprese ne ha adottato una nell’ultimo anno o ha programmato di volerlo fare a breve, un dato che è in crescita rispetto all’anno precedente di ben il 3%.

Sales Force Automation: utilizzata dal 37% delle imprese

Tra le business app più utilizzate ci sono quelle dedicate alle soluzioni per la forza vendita (Sales Force Automation) che registrano sicuramente la maggio penetrazione nel tessuto produttivo italiano, infatti vengono utilizzate da ben il 37% delle imprese.

Tutti questi dati fanno sicuramente riflettere e comprendere allo stesso tempo i cambiamenti che stanno attraversando la nostra epoca,  in particolare nella gestione dei processi di business aziendali, grazie all’adozione delle nuove tecnologie mobile.

Vantaggi tangibili da subito

Un’evoluzione che sembra essere nettamente positiva visti i numeri:

  • l’86% delle aziende che utilizza soluzioni di automazione della forza vendita è soddisfatto
  • nel 64% dei casi ha già registrato un aumento della produttività.

I vantaggi sono quindi davvero numerosi, fra quelli più rilevati nell’indagine troviamo:

  • ottimizzazione dei processi, che determina l’aumento delle performance di vendita del 25%
  • accorciamento della distanza fra azienda, forza vendita e cliente finale

Le grandi aziende hanno già compreso l’importanza di questo cambiamento, mentre le PMI fanno più fatica e rimangono al momento più indietro e solo in un numero ridotto hanno deciso di puntare sulle applicazioni mobile.

Gestione della forza vendita: l’interfaccia principale delle aziende

L’innovazione digitale può diventare un’ottima occasione, soprattutto nel caso di aziende dotate di rete commerciale, anche il ruolo stesso del venditore sta evolvendo sempre più verso quella del consulente, a cui vengono richieste sempre più competenze. La forza vendita è l’interfaccia con il mercato per un’azienda, può raccogliere preziose informazioni e portarle in azienda per aiutare anche nell’elaborazione di nuove strategie commerciali e di marketing.

Scegli la soluzione più affidabile per la tua forza vendita

Order Sender è la piattaforma più affidabile e seria sul mercato, che si integra perfettamente agli ERP e ai sistemi di gestione interni aziendali,in estrema duttilità e flessibilità. Scoprila subito e trova la soluzione più adatta al tuo business!

PROVA ORDER SENDER BUSINESS                                                   SCOPRI LA SALES FORCE AUTOMATION

07/11/2016