Vuoi fare un salto di qualità?
Vuoi dare una scossa positiva alla tua azienda? Investi nella Sales force Automation.

Cos’è la Sales Force Automation?

La Sales Force Automation (SFA) è l’automazione della forza vendita: strumenti informatici adottati dall’azienda a sostegno della vendita.

Indispensabile nel processo di vendita

La Sales Force Automation automatizza i processi aziendali, riduce i costi, fa risparmiare tempo, offre una quantità enorme di dati a disposizione di manager, agenti di commercio, responsabili marketing e migliora la produttività.
Una soluzione di SFA è indispensabile in un processo di vendita.

Customer Relationship Management (CRM)

Oggi le aziende sono sempre di più customer-oriented, al centro c’è la Customer Relationship Management (CRM): la gestione delle relazioni con i clienti, ovvero un software che ottimizza le risorse aziendali. Come? Introducendo meccanismi automatici all’interno del processo di gestione delle vendite.

I vantaggi della Sale Force Automation

Perché investire nella Sales Force Automation?

  • Tutto sotto controllo: ogni processo aziendale e di vendita, è organizzato e monitorato, dai progetti degli agenti di commercio, allo stato di avanzamento degli ordini, passando per il loro valore, fino alle scadenze.
  • Punti di forza immediati: capisci subito, in pochissimi passaggi, le potenzialità su cui devi puntare e i punti deboli da correggere nei processi di vendita (basta tempo perso a cercare informazioni tra pile di fogli di carta, appunti, telefonate, mail)
  • Attività più snelle e veloci: ogni processo è costantemente monitorato, puoi realizzare velocemente report, analisi, proiezioni.
    Abbrevia i cicli di vendita e prendi facilmente le giuste decisioni di business. Non arenarti in processi interni, report da compilare, trasferte da organizzare. Semplifica il tuo lavoro quotidiano.
  • Migliorano le vendite: vendi meglio e in maniera più veloce, grazie a una maggiore rapidità nello sviluppo e nella conclusione dei processi di vendita. Gli agenti possono concentrarsi sulle vendite, sulle giuste opportunità, sul giusto prodotto, suoi prospect, sapendo esattamente come chiudere al meglio un’offerta.
  • Addio errori: riduci del 90% la possibilità di errore causata dal fattore umano
  • Attività programmate: tutte le tue attività sono organizzate e definite grazie agli alert: saprai chi chiamare, quand’è il prossimo appuntamento e dove, quando è stata programmata la prossima riunione etc.
  • Percorso di vendita personalizzato: offri ai tuoi clienti esperienze personalizzate, connettendo i dati delle vendite, l’assistenza, il marketing e il commercio B2B.

La Sales Force Automation è uno strumento che supporta totalmente l’intero processo aziendale e l’attività degli agenti di commercio.
Ti dà la possibilità di sfruttare tutto il potenziale inutilizzato del team di vendita e permette a ogni commerciale di gestire con successo tutte le sue attività.

Un valido software CRM permette di operare su più fronti introducendo elementi di automazione nell’intero processo di gestione della vendita.

Vuoi fare un salto di qualità? Prova Order Sender GRATIS