Agenti di commercio e DPCM

Agenti di commercio e DPCM

Agenti di commercio e DPCM.
Covid19: Semi lockdown, zone rosse, arancioni, gialle, divieto di spostarsi.

Come può oggi un agente di commercio continuare a lavorare e non perdere vendite?

La situazione economica attuale è complessa, per tutti, ma in particolar modo per chi svolge un lavoro dinamico e si occupa di vendere, come gli agenti di commercio.

Nuovo DPCM: cosa puoi fare?

Gli Agenti e Rappresentanti di Commercio possono, per fortuna, proseguire nello svolgimento della loro attività in tutte e tre le zone: rossa, arancione e gialla.

Anche l’ultimo DPCM, varato il 3 dicembre 2020, invita, in particolare per le zone ad alto rischio, a limitare il più possibile gli spostamenti, salvo che per comprovate esigenze lavorative o per motivi di salute.

Gli agenti di commercio possono quindi continuare a svolgere – seppur con tutte le difficoltà del caso, tra attività chiuse o sospese, limiti di spostamento, il Decreto Ristori Quater etc. – la loro attività.

Venditori: come spostarsi?

Onde evitare problemi è opportuno che gli agenti di commercio, che si spostano per comprovate esigenze lavorative, portino sempre con sé:

  • Una copia del modulo di autocertificazione obbligatoria e necessaria per tutti gli spostamenti
  • Una visura camerale: documento che certifica l’attività di agente e da cui si desume il proprio Codice Ateco
  • Copia del contratto di agenzia da cui si evince il rapporto di agenzia e la zona di competenza

E’ opportuno portare con sé anche un’agenda digitale, come il giro visite, che comprovi gli appuntamenti fissati con i clienti.

Il consiglio è anche quello di prestare la massima attenzione alle ordinanze locali che potrebbero cambiare e portare restrizioni in merito agli spostamenti in determinate zone.

App per Agenti di commercio

Scegliere uno strumento di vendita e raccolta ordini come Order Sender, aiuta gli agenti di commercio a ottenere maggiori risultati e a ottimizzare la propria attività, risolvendo molteplici problemi che ogni giorno i commerciali devono affrontare.
PROVA Order Sender GRATIS per 15 giorni! 

15/12/2020