8 modi per trovare nuovi clienti

8 modi per trovare nuovi clienti

8 modi per trovare nuovi clienti
Molti venditori hanno questo tipo di problema, ovvero cercare nuovi clienti, i cosiddetti “prospects”. Oggi vi riportiamo 8 modi per iniziare questo tipo di ricerca, ma soprattutto per smettere di procrastinare questo passaggio chiave nella vendita e nel lavoro di un commerciale o di un agente di vendita.

1. Effettua la prima chiamata a un cliente già esistente.

Partendo da un cliente già esistente e soddisfatto di come si trova a lavorare con te e per la tua azienda,  sarà più facile motivarsi e andare alla ricerca di nuovi clienti.

2. Organizza l’elenco delle chiamate da fare il giorno prima.

Mai iniziare la giornata senza sapere esattamente chi dovrai raggiungere. Il modo più semplice è riprendere l’ultima cosa che si fa ogni giorno.

3. Decidi quanto tempo dedicare alla prima chiamata.

Blocca il tempo e difendilo. Non permettere che altre cose invadano il tuo tempo dedicato a trovare nuovi clienti.

4. Individua obiettivi minimi di performance per ogni giorno.

Porsi aspettative troppo alte potrebbe portarti a scoraggiarti. Invece fissare obiettivi relativi al numero di chiamate da fare ogni giorno potrebbe aiutarti. Utilizza questo approccio per motivarti.

5. Vai avanti subito dopo una brutta chiamata.

Non conviene aspettare o prendere una pausa dopo una brutta chiamata. Se ci si sofferma troppo, si avranno più difficoltà anche nelle chiamate successive. Quando cadi da cavallo, ti dicono di rimontare subito! Lo stesso accade in questo caso.

6. Fai chiamate facili all’inizio.

Effettuare chiamate facili all’inizio (come quella ad un cliente fidelizzato e soddisfatto) ti aiuterà ad avere un maggiore “slancio” e prepararti per le chiamate successive e più difficili.

7. Dieci minuti prima di avviare la chiamata ascolta qualche minuto della tua musica preferita.

Ogni atleta ha una canzone speciale che “utilizza” quando deve scendere in pista e gareggiare. Puoi adottare la stessa pratica per aiutare a motivarti.

8. Non dimenticare mai il valore che porti ai clienti.

Non dimenticare mai che quello che stai facendo è “creare valore” per i tuoi clienti.

Questi sono gli 8 consigli di Mark Hunter, l’autore di “The sales hunter”, dove raccoglie diverse strategie per ottenere i migliori risultati nella vendita.

Cerchi sicurezza, affidabilità e serietà?

Noi ci sentiamo di aggiungere che affidarsi a piattaforme e soluzioni tecnologiche avanzate come Order Sender può aiutarti a sentirti più tranquillo, sicuro e supportato.

Scopri subito come attivare una prova gratuita ad Order Sender Business.

Come diventare un bravo agente di commercio                                          Scopri il nuovo Modulo Giro Visite

08/09/2016